Snow Kit Solution® - protetto da brevetto internazionale e certificazione CE. Universale.


Lo scooter delle nevi, una di quelle invenzioni che fa dire "Strano non averci pensato prima". L'idea in sè semplice e geniale, è venuta a Gianfranco Elementi titolare della Riminimoto Italia. In passato la Honda aveva provato a fare un kit "simile" ma l'adattamento costava migliaia di dollari e l'effetto non era quello desiderato.
Il kit S.K.S. è capace di trasformare uno scooter qualsiasi in una motoslitta. E' formato da attacco, pattino, più pneumatico a sezione cingolare dotato all'occorrenza di una cospicua quantità di chiodi, indispensabili per i percorsi ghiacciati. Il prezzo? A partire da 280€, iva inclusa!


L'attacco è disponibile in tre versioni:

Attacco ELEGANCE: studiato in stampo unico per un'estetica sobria. Saldature ridotte al minimo. Cuscinetti a doppia sfera e mozzo in metallo o alluminio ricavato dal pieno con attacco ad eccentrico a regolazione variabile.
Attacco EXTREME: Visione strutturale a traliccio. Impatto visivo altamente sportivo e accattivante. E' il più indicato per uso estremo ed agonistico. Cuscinetti a doppia sfera e mozzo in metallo o alluminio ricavato dal pieno con attacco ad eccentrico a regolazione variabile.
Attacco CARBONIO: Avanzatissima ricerca dei materiali. Puro carbonio ed alluminio leggero. Cuscinetti a doppia sfera e mozzo in metallo o alluminio ricavato dal pieno con attacco fisso.

La tavola è disponibile in tre versioni:
COMFORT BOARD: tavola adatta per una guida confortevole. Ideale per principianti su neve alta.
SPORTIVE BOARD: tavola dotata di sci direzionale posto al centro ed attacco arretrato regolabile per una maggiore stabilità anche alle alte velocità. Ideale per neve fresca, neve alta e ghiaccio.
RACE BOARD: tavola robusta e leggera, studiata per un uso altamente competitivo. E' dotata di una sovrapposizione di due o più sci, per guide aggressive ed esperte. Attacco regolabile per un assetto personalizzato adatto a tutti i tipi di percorso. Il massimo per neve in tutte le situazioni, ghiaccio ecc.

Il pneumatico posteriore è disponibile in tre versioni:
Pneumatico Tipo 01 Standard: disegno e conformazione studiato appositamente per essere utilizzato a bassa pressione (PSI 0,8-0,10; BAR 0,5-0,3 ). Ideale per percorsi in neve fresca e battuta. No ghiaccio. Size 130/90 - 10 tubless.
Pneumatico Tipo 02 Sport: disegno e conformazione studiato appositamente per essere utilizzato a bassa pressione (PSI 0,8-0,10; BAR 0,5-0,3 ). Ideale per percorsi in neve fresca, battuta o ghiaccio. Dotato da uno a due chiodi per tacchetto. Size 130/90 - 10 tubless.
Pneumatico Tipo 03 Hight Performance: disegno e conformazione studiato appositamente per essere utilizzato a bassa pressione (PSI 0,8-0,10; BAR 0,5-0,3 ). Dotato di una scolpitura capace di accogliere da uno a tre chiodi per tacchetto. Ideale per affrontare in tutta sicurezza percorsi con superfici estremamente ghiacciate sia in pianura che in discesa. Size 210/70 - 10 tubless.

ATTENZIONE!!
Le caratteristiche possono variare a seconda della marca e del modello del motoscooter. Si riserva di applicare eventuali modifiche al prodotto senza preavviso.
Il kit non è omologato per uso stradale, ma solo in aree private ed in circuiti adibiti alla circolazione delle motoslitte.
Riminimoto declina ogni responsabilità derivante da un uso improprio del prodotto.
E' consigliato l'uso del casco.

Protetto da brevetto internazionale e certificazione CE.
© 2004 - 2020 Riminimoto - Copyright by Andrea Guidi
[home] [dove siamo] [cub] [sks] [moto] [Gallery] [video] [contatti]
[Riminimoto su Facebook] [Slidescooters su Facebook]
Riminimoto è un marchio registrato.
E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dei proprietari.
Per qualsiasi informazione contattaci